NEUROPSICOMOTRICISTA

Formazione

Neuropsicomotricista StudioMioRiab Crist

Si è laureata presso l’Università degli Studi di Pavia nel 2007 , dove ha potuto effettuare tirocini presso diversi centri di ricerca per poter acquisire una formazione nella presa in carica di bambini con diversi disturbi dello sviluppo neuropsicomotorio.

La sua esperienza lavorativa inizia nelle scuole di Sondrio e dell’Alta Valle come assistente e all’interno di progetti di psicomotricità educativa; successivamente viene assunta comeTNPEE  presso la UONPIA dell’Azienda Ospedaliera della Valtellina e della Valchiavenna (2009-2010) e l'Ospedale di Circolo e Fondazione Macchi di Varese (2010-2012). Queste due esperienze le hanno consentito di entrare a contatto con la realtà del lavoro in equipe, sia nell’ambito educativo-preventivo che nella cura e riabilitazione del bambino in fase evolutiva (0-18 anni).

Attualmente collabora con diverse realtà  della provincia di Sondrio, dove effettua  laboratori di psicomotricita’ educativa-preventiva in piccolo gruppo,  percorsi mamma-bambino nella primissima infanzia e consulenze individuali attraverso valutazioni e terapie con minori con disordini del neurosviluppo.

dott.ssa Cristina Rinaldi