LOGOPEDISTA

Formazione

IMG_1318.jpg

dott.ssa Chiara Miotti

Ha frequentato la facoltà di Logopedia presso l'IRCCS E.Medea- Associazione "La Nostra Famiglia" di Bosisio Parini, specializzandosi nella valutazione e nel trattamento delle patologie del linguaggio, voce, comunicazione e deglutizione, sia in età evolutiva che in età adulta. Si è laureata con voto 110 e lode/110 presso l'Università Statale di Milano.

La sua tesi di laurea s'intitola "Discriminazione uditiva tonale nell'infante di 6 mesi, valido predittore dello sviluppo linguistico successivo" ed è risultata 1^ CLASSIFICATA al PREMIO CLASTA 2015 quale miglior tesi italiana in Logopedia per l'anno 2013/2014 e selezionata fra le prime 10 TESI ITALIANE al concorso indetto dalla Federazione Logopedisti Italiani (FLI).

 

Ha lavorato presso una clinica riabilitativa per l' età evolutiva gestita dall' associazione "La Nostra Famiglia" a Sesto San Giovanni e presso l'ospedale "Moriggia Pelascini" di Gravedona nel reparto di neuroriabilitazione per l'età adulta (Malattia di Parkinson e Gravi Cerebrolesioni). 

 

Ha collaborato con la Neuropsichiatria Infantile del presidio di Sondrio nell'ambito di un progetto promosso dalla regione Lombardia.

 

Ad oggi svolge attività libero professionale a Sondrio.